Il CF-geo è una storia coronata da successo (Editoriale Geomatica Svizzera 6/2020)

Il CF-geo è una storia coronata da successo. Questo successo va a vantaggio di tutto il settore della geomatica poiché la totalità degli utili della cooperativa viene reinvestita nella formazione continua. Questa storia di successo la vogliamo tramutare in un “lungometraggio” per garantire nel tempo una gamma di corsi qualitativamente validi, variegati e alla portata di tutti. Come riuscire in questo intento? Instaurando una vera e propria cultura del «miglioramento continuo».

Gli insegnanti sono gli attori principali in quest’odissea. Un insegnamento di qualità e la capacità d’integrazione delle tecnologie più recenti in classe sono le chiavi del successo. Gli elementi fondamentali risiedono nell’adattamento alle esigenze della professione e degli uffici, nel tenere in considerazione le critiche e le necessità degli studenti, adattandosi in continuazione. È inoltre fondamentale aumentare l’offerta di formazione nelle diverse lingue e facilitare l’accesso alle iscrizioni. A ciò si aggiunge l’imperativo di trattare in modo innovativo tutto il settore della geomatica e collaborare con tutti i partner – associazioni professionali e scuole universitarie.

Il CF-geo è un centro di formazione composto da professionisti al servizio dei professionisti. Grazie a tutti questi attori che ci aiutano a scrivere questa storia coronata da successo!

Laurent Berset
Centro di formazione geomatica svizzera – comunicazione
Editorial GS 6